Storia

La Storia di questa piccola azienda Familiare, la ERRECI LEGNO sas dei DAOLIO, la ns. Storia.

Comincia nel 1985, quando Roberto Daolio e Claudio Daolio (Figlio e Padre), decidono insieme di voler aprire una propria Falegnameria, dopo aver collaborato per anni con altre realtà del settore SERRAMENTI e/o ARREDAMENTI.

Abbiamo iniziato così da zero una nuova strada, con tanta voglia di fare, di sperimentare, anche di imparare giustamente, mettersi in gioco, pur avendo le basi di apprendimento già solide.

Il percorso iniziale, è stato in realtà comunque molto complesso, vario, passando dalla Falegnameria di base, alle riparazioni Serramenti, alle manutenzioni varie, alla posa di Serramenti conto terzi, alle lavorazioni interne conto terzi, ai complementi di arredo ecc. ecc.

Poi, dopo i primi anni di apprendimento, avendo nel frattempo acquisito una clientela nostra personale, abbiamo maturato la decisione di abbandonare tutte le attività conto terzi e ci siamo concentrati meglio sul mercato dei Serramenti ed Arredi interni.

Passano gli anni , ed anche il mondo del lavoro cambia , anche noi abbiamo cambiato , negli anni dal 1990 al 2000 abbiamo migliorato in parecchie cose , abbiamo aperto uno showroom per Serramenti e Porte , abbiamo ridotto il lavoro di Arredamenti da interno , abbiamo frequentato corsi per nuove tecniche di lavorazioni e montaggio Serramenti , abbiamo fatto conoscenza dei nuovi materiali tecnici che entravano nel mercato con sempre maggior richiesta , ed iniziato a proporli ed installarli , provando nuove strade e soddisfazioni .

Nel 2005 abbiamo deciso di spostare la Ns. sede in una realtà più visibile, più adatta alle nuove esigenze che il mercato richiedeva nel nostro settore, sempre comunque, rimanendo coerenti al Ns. modo di essere e operare, cioè essendo una buona azienda Familiare Artigiana che ha fatto della qualità e del servizio il suo punto fermo.

Abbiamo sempre preferito poter lavorare con e per i privati in zone circoscritte, per mantenere un servizio efficace, puntuale, di precisione e fiducia con il cliente.

Anche le Aziende con cui collaboriamo ancora oggi, fanno parte ormai di una scelta maturata in partnership decennali, in cui non sono mancati nel tempo cambiamenti e scelte migliorative.

In questa sede a Novellara, la nuova Ditta ERRECI SERRAMENTI sas, ancora oggi opera con la stessa filosofia di allora, lontano dal sistema della grande distribuzione, che per natura non ci appartiene, abbiamo scelto e mantenuto un ns. cammino, il rapporto diretto sia nello showroom che in cantiere con i nostri clienti, persino nella fase di montaggio, da noi stessi eseguita, una precisa realtà che pochi come noi ormai vivono.

Ad oggi, nel 2018 siamo arrivati ormai al 33° anno di esistenza dalla nostra nascita professionale. Nel lavoro si sono viste moltissime novità, cambi di produzione, migliorie sui prodotti, nuovi sistemi di installazione dei Serramenti, tanti nuovi materiali isolanti sul mercato, un Settore in continua evoluzione Tecnica ecc. ecc., ma quel che noi non abbiamo voluto cambiare è ancora quel nostro modo di lavorare, condividere con i clienti, fatto ancora in modo professionale, artigianale, e con quel lato umano che non dovrebbe abbandonarci mai.

Roberto Daolio